News GL

Notizie dal fantastico mondo di internet

CASA

Sgrassatore fai da te

Lo sgrassatore preparato in casa è migliore rispetto a quello che si acquista, in quanto tale prodotto consente di ottenere diversi vantaggi.

Vediamo ora quali sono le svariate ricette che possono essere sfruttate e quali benefici le combinazioni delle diverse componenti apportano.

Il sapone di Marsiglia e lo sgrassatore

Come primo composto che può essere realizzato è quello che viene realizzato con il sapone di Marsiglia, il quale permette di ottenere diversi vantaggi, come rimuovere completamente le incrostazioni e altri elementi che rendono la superficie meno pulita.

Per realizzare questo tipo di sgrassatore basta solamente mettere tre pezzi di media grandezza in un litro d’acqua e lasciare che questi si sciolgano.

Procedendo in questo modo è possibile ottenere uno sgrassatore piuttosto efficace e piacevole da utilizzare, nonché privo di elementi chimici.

Tea Tree Oil

Come altra tipologia di sgrassatore che può essere preparato in casa vi è quello realizzato con il Tea Tree Oil, prodotto che può essere acquistato in erboristeria.

Visto il suo prezzo medio alto è sconsigliato utilizzare grandi quantità di tale prodotto per realizzare lo sgrassatore per la propria casa ma, al contrario, è bene cercare di dosare al massimo il suddetto.

In questo caso è quindi consigliato sfruttare una quantità di circa cinque gocce per un litro d’acqua, mescolando poi il tutto con estrema cura in maniera tale che il risultato finale possa essere definito come ottimale.

Il bicarbonato

Per preparare uno sgrassatore che possa essere definito come ottimale occorre necessariamente utilizzare una componente che permetta la rimozione delle macchie con facilità.

In questo caso basta fare affidamento sul bicarbonato, altro ingrediente in grado di rispondere perfettamente a tutte le proprie esigenze e che garantisce l’occasione di ottenere un ottimo successo.

In questo caso è possibile mettere cento grammi di bicarbonato in un litro d’acqua e occorre tenere a mente il fatto che, per ottenere un ottimo risultato, occorre aspettare almeno un’ora prima di utilizzare il prodotto.

Questo poiché solo in tale modo è possibile permette al bicarbonato di sciogliersi completamente e quindi essere pronto per poter venire sfruttato.

Acqua ossigenata e aceto

Infine, come ultima soluzione per preparare un buon prodotto fatto in casa, occorre semplicemente sfruttare l’aceto e l’acqua ossigenata, combinando assieme questi due ingredienti e dando vita a uno sgrassatore particolarmente piacevole da usare.

Ovviamente bisogna mescolare le due componenti con cura cercando di prestare la massima attenzione al fatto che queste si combinino perfettamente.

Inoltre è consigliato mettere una quantità di aceto superiore rispetto a quella dell’acqua ossigenata, in maniera tale da conseguire un risultato ancor più convincente e soddisfacente.

Pertanto, grazie a questo insieme di ingredienti, è possibile dare vita a un prodotto che potrà essere sfruttato per pulire ogni tipo di superficie.

Ecco quali sono le ricette che consentono di dare vita a uno sgrassatore perfetto in grado di rispondere in maniera ottimale a tutte le proprie richieste senza trascurarne nemmeno una.